L’esposizione libera dei prodotti migliora l’esperienza d’acquisto

Oggi, tutti i retailer sono consapevoli che la libera esposizione dei prodotti invita i clienti a curiosare, migliorando l’esperienza d’acquisto. Tuttavia, esposizione libera significa anche per i retailer proteggere la merce dai furti al fine di tutelare i profitti.

Alpha, un marchio di Checkpoint, offre una linea completa di Keepers® ideati per assicurare la protezione senza tuttavia rovinare l’esposizione dei prodotti. I Keepers regolabili rappresentano un’opzione intelligente per proteggere articoli in confezioni di piccole e medie dimensioni. Sono in grado di ottimizzare lo spazio sugli scaffali e soddisfano l’esigenza di gestire meno dispositivi di sicurezza. Sono state create quattro dimensioni per le fragranze e i prodotti di salute e bellezza. I profumi e le fragranze fanno registrare una percentuale media di differenze inventariali pari al 2,82% delle vendite, secondo i dati dell’ultimo Barometro Mondiale dei Furti nel Retail. L’adattabilità dei keepers alle dimensioni del prodotto, fa si che i punti vendita abbiano bisogno di un minor numero di dispositivi di sicurezza per proteggere tanti articoli diversi. In ultimo, ma non meno importante, la soluzione permette di ottimizzare lo spazio sugli scaffali e consente ai retailer di garantire la piena disponibilità della merce proteggendola allo stesso tempo dai furti.