Protezione di lusso per i migliori vini del mondo

Hedonism Wines UK, retailer di vini e alcolici di lusso, con bottiglie che raggiungono le 100.000 sterline, desiderava poter esporre liberamente i prodotti sugli scaffali in modo sicuro, senza rovinarne l’estetica delle bottiglie né limitare l’esperienza del consumatore…

Il punto vendita Hedonism Wines, retailer di vini e alcolici di lusso situato nel quartiere Mayfair di Londra, UK, aveva l’esigenza di poter esporre liberamente sugli scaffali bottiglie del valore di migliaia di sterline. Perciò, i titolari hanno scelto di rivolgersi a Checkpoint per creare uno speciale collare avvolgente ideato per far scattare l’allarme ogni qualvolta una bottiglia passa le antenne di sicurezza presenti all’interno del punto vendita. A differenza della maggior parte dei collari avvolgenti per vini disponibili nei supermercati, il dispositivo di sicurezza fornito da Alpha, un marchio di Checkpoint, non nasconde la parte superiore della bottiglia, permettendo ai clienti di esaminare il tappo. L’aspetto più innovativo è l’inserto in gomma del collare Alpha Steel Grip Bottle Wrap, che impedisce il danno accidentale alla carta laminata delle bottiglie, consentendo al negozio di risparmiare migliaia di sterline per le sostituzioni. Il team di Hedonism Wines ha affermato: “Vendiamo bottiglie che recano etichette disegnate da Picasso e Chagal, quindi potete immaginare quanto siano importanti per noi l’estetica e l’aspetto della merce. Ciò significava che la soluzione doveva essere perfetta. Abbiamo dedicato molto tempo alla collaborazione con Checkpoint per trovare il giusto design e testare diversi tipi di gomma, finché siamo giunti alla soluzione perfetta per bottiglie di vino che a volte costano quanto una casa.”

Sono stati prodotti 50.000 collari personalizzati, ognuno con il logo e i colori di Hedonism. A sette mesi dalla consegna, il negozio non ha subito neanche un singolo furto.

Lo scopo era quello di creare una soluzione innovativa all’altezza della merce di qualità offerta da Hedonism Wines. I retailer hanno bisogno di soluzioni nuove per scoraggiare i criminali e garantire che la merce sia disponibile per l’esposizione libera, migliorando così l’esperienza d’acquisto dei clienti. Tutto ciò è ancora più importante nei punti vendita di beni di lusso, dove per la maggior parte della merce è necessaria una soluzione discreta ma efficace.